RECENSIONE SU GALANA

Scritta su Instagram da: sunrice_greenbeauty

Ecco GALANA (che in sardo significa "leggiadra"), il latte detergente a base di latte di pecora di @janaemele. Per la prima volta utilizzato in cosmesi, il latte di pecora è ricco in acidi grassi, proteine, vitamine A ed E, e vanta proprietà nutrienti e antiage per la pelle. Specifico, quindi, per quelle secche, fragili e mature.
LA TEXTURE - un'emulsione delicata di colore giallino, composta da latte di pecora e oli vegetali molto leggeri (di girasole, di oliva, di crusca di riso). Ricorda proprio il latte e si preleva erogando un paio di dosi dallo spruzzino, decisamente comodo per una texture così fluida.
LA PROFUMAZIONE - Dolce e rilassante come una tazza di latte caldo con il miele.
LA FORMULAZIONE - L'unica nota che ho apprezzato meno sono i tensioattivi presenti: Magnesium Laureth Sulfate e Disodium Laureth Sulfosuccinate. Da anni ormai agli SLES (i tensioattivi presenti nei comuni detergenti) preferisco alternative più dolci e totalmente vegetali (come quelle derivate dal cocco). Nell'insieme il tutto risulta ben bilanciato (Gianpiera cura molto le sue formulazioni), ma in un prodotto del genere avrei preferito dei tensioattivi meno strong.
LA MIA ESPERIENZA Valido come detergente quotidiano, se la cava bene anche come struccante, nonostante non sia specifico per quell'utilizzo. Piacevole da massaggiare, riesce a rimuovere ogni impurità. Sottolineo che il prodotto non mi ha causato fastidi o irritazioni, ma sicuramente ho riscontrato un'azione più sgrassante e dopo il risciacquo la pelle tirava un po'. A parte questo, l'idea di base del prodotto è molto bella, e la presenza del latte di pecora lo rende unico nel suo genere.
Che ne pensate di Galana? Qual è il vostro detergente del periodo?

Scritta su Instagram da: patrilina81

DETERGENTE VISO GALANA (100ml 15€):
ideale per la pulizia di pelli fragili e secche;
contiene il 20% di latte di pecora fresco prodotto a km 0 da una paesana della Dott.ssa Spada;
ricco di acidi grassi e proteine, componenti essenziali dell'epidermide, retinolo(levigante e ammorbidente), Vit E(antiossidante).
Ha una profumazione deliziosa, mi ricorda quando, da piccola, mia madre, per combattere il mal di gola, mi faceva bere latte caldo e miele! Utile per rimuovere la protezione solare alla sera o per detergente il viso al mattino. La sua formulazione è così completa da non aver bisogno di altri detergenti per ottenere un risultato di pelle pulita, morbida e nutrita!

RECENSIONE SU GALATEA RECENSIONE SU DEO ROLL-ON RECENSIONE SU LEPIA

RECENSIONE SU BALSAMO RECENSIONE SU CREMA MANI E CORPO

PAGINA DELLE RECENSIONI