RECENSIONE SU BALSAMO ESSENZIALE (DURCHE)

Scritta su Wordpress da: ilary_p

Questo balsamo nasce dalla collaborazione dell’azienda con l’apicoltore di fiducia, che fornisce miele e cera per i prodotti (aggiornamento dell’ultima ora, il balsamo cambierà nome e si chiamerà DURCHE). Il balsamo, come ci richiama il suo nome, ha una consistenza cremosa ma solida (questo grazie alla presenza di cera d’api), al contatto con il calore delle mani si scioglie e diventa una crema che non unge, ma anzi si assorbe rapidamente.
Al suo interno, oltre alla cera, troviamo olio d’oliva, olio di mandorle, olio di riso, olio essenziale di lavanda e di mandarino, tutti ingredienti altamente nutrienti e curativi per la nostra pelle. Il barattolino è da 75 ml e ha un PAO di 6M, ma usandolo con costanza tutti i giorni come faccio penso che in tre mesi sarà finito!
Perché trovo questo prodotto eccezionale? Domanda lecita e giusta. Ho iniziato a usarlo appena arrivato, a fine novembre, avevo le mani abbastanza disastrate tra screpolature varie, graffi del gatto e soffrendo di disidrosi tendo ad avere degli sfoghi nel dorso e palmo della mano che seccano ulteriormente la pelle. Non avevo grandi aspettative sono sincera, avevo paura fosse pesante, ungesse e invece sono stata piacevolmente stupita.
Le mani, dopo qualche settimana di utilizzo, sono subito apparse più “sane”, nutrite e morbide (per par condicio vi dico che uso la crema mani all’urea di Kamelì, ma ora non bastava più). L’ho anche usato su un gelone nel piede e mi ha aiutato tantissimo a farlo passare in fretta senza dolore. Oltre a questo però ho visto un netto miglioramento delle unghie, più sane e resistenti (ho delle unghie molto fini e fragili che si sfaldano facilmente).
Ho subito scritto alla Dottoressa per chiedere se fosse possibile un miglioramento così con il suo balsamo e anche lei è rimasta stupita. Mi ha detto che essendo un prodotto altamente nutriente però era possibile! Mi ha anche detto che sia lei che altre mamme usano questo balsamo per gli arrossamenti da pannolino, molte persone lo usano per piccole piaghe e arrossamenti negli anziani e sopratutto è un prodotto molto venduto ai pastori che d’inverno a causa del lavoro e del freddo hanno le mani distrutte. Quindi è un prodotto molto versatile che dovrebbe essere in ogni armadietto del bagno!
Sapete che io non faccio recensioni frettolose, però siccome molto spesso mi chiedete qualche prodotto per salvare le mani d’inverno io questo mi sento di consigliarvelo a occhi chiusi, perché validissimo davvero. Il prodotto, e tutta la linea Jana ’e Mele, la trovate sul sito https://www.janaemele.com/home.html
Il balsamo ha un prezzo di 15,00 €, prezzo accessibile e secondo me anche basso per tutti gli utilizzi e la validità del prodotto. Non fatevi sfuggire questa chicca, perché poi non vi voglio sentir dire “eh, ma io non lo conoscevo”.

Scritta su Instagram da: Patrilina81

BALSAMO DURCHE (75ml 15€):
unguento composto da oli vegetali addensato con l'aggiunta di cera d'api;
l'olio di mandorle dolci, la cera d'api e l'olio d'oliva fungono da decongestionanti, l'olio di crusca di riso lenisce la pelle arrossata e l'olio essenziale di lavanda, oltre a rendere gradevole la profumazione del prodotto, agisce da antibatterico e antinfiammatorio. Profumazione inebriante che mi ricorda le passeggiate d'autunno in montagna. Sta diventando il mio alleato per ricostituire la pelle nel mezzo delle dita della mano sinistra dopo l'uso ripetuto del gel igienizzante! L'ho anche applicato sui polpastrelli di Molly dopo le giornate calde al mare con esiti positivi!
Continuerò a provare questi cosmetici e, pian piano, al termine di questi, ve ne parlerò più nel dettaglio!

RECENSIONE SU GALATEA RECENSIONE SU GALANA RECENSIONE SU DEO ROLL-ON

RECENSIONE SU LEPIA RECENSIONE SU CREMA MANI E CORPO PAGINA DELLE RECENSIONI