CHI SIAMO

PERCHÉ JANA 'E MELE

IL NOSTRO MARCHIO

COSA FACCIAMO

COSA NON FACCIAMO

LE NOSTRE MATERIE PRIME

OBIETTIVI

CHI SIAMO

Siamo una giovane azienda che crede nelle risorse della propria terra ed è convinta che i suoi unici frutti possano essere il cuore pulsante di una linea cosmetica preziosa, nutriente, delicata e naturale, dedicata a chi desidera riscoprire il piacere di curare e rispettare la propria pelle.

Le nostre competenze

Non siamo improvvisatori né spignattatori home made, ma nasciamo come azienda dopo una lunga esperienza in ambito accademico che ci ha consentito di irrobustire il nostro background e di dotarci del know-how necessario per realizzare la nostra attività.
La nostra professionalità di farmacisti è avvalorata da un Dottorato di Ricerca in Scienze Farmaceutiche conseguito presso l’Università degli Studi di Sassari, un master in Scienze Cosmetologiche presso l’Università di Pavia e vari anni di lavoro presso la facoltà di farmacia dell’università di Sassari.
Proprio durante questi anni sono nate le prime formulazioni cosmetiche a base di cardo mariano, miele e olio d’oliva. Esse sono state studiate con rigore scientifico e i risultati sono stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali e presentati a vari congressi internazionali del settore farmaceutico.

Le nostre parole d’ordine

Fusione fra il sapere antico e l’innovazione della cosmetologia moderna. Uniamo la tradizione alla ricerca scientifica per ottenere non una semplice crema di bellezza, ma un vero “cosmeceutico” all’avanguardia, in grado di venire incontro alle esigenze delle pelli più sensibili.

Essenzialità delle materie prime

Perché la bontà di un prodotto non si valuta dal numero degli ingredienti, ma dalla loro qualità. Siamo convinti che spesso la pelle abbia semplicemente bisogno di essere “coccolata” e “accudita” con sostanze semplici e, in quanto tali, efficaci.
I nostri prodotti hanno INCI chiari e facilmente comprensibili da tutti. La semplicità delle formulazioni garantisce un elevato contenuto di sostanze funzionali: un concentrato di vitalità per la pelle.

Naturalità delle materie prime

Le nostre materie prime sono scelte fra i frutti della terra e sapientemente reinventate. La natura è la nostra tradizione e il nostro futuro. Vogliamo far riscoprire i suoi doni preziosi racchiudendoli nei nostri prodotti; allo stesso tempo vogliamo rispettarla eliminando l’uso di sostanze chimiche quali parabeni, petrolati, tensioattivi anionici, riducendo all’essenziale il packaging e rifornendoci di materiale riciclabile.

PERCHÉ JANA 'E MELE

Il nome JANA ‘E MELE (fata di miele) è una combinazione di due parole che:

JANA ‘E MELE, un nome che racchiude in sé una poesia: una metafora composta da quattro sillabe eufoniche e facili da pronunciare, ma anche una sinestesia che accosta a piacevoli sensazioni visive/uditive (la bellezza delle fate e la soavità della loro voce) quelle gustative (la dolcezza del miele).

IL NOSTRO MARCHIO

logo

Il nostro marchio nasce dalla geniale idea dell’architetto Daniela Valente che, con una brillante intuizione, ha condensato in un simbolo originale l’essenza della nostra azienda e dei prodotti che realizziamo. Per mezzo degli elementi che lo contraddistinguono, esso richiama:

Utilizzabile in ogni colore, abbiamo scelto di lanciarlo con scritta e tratti in celeste, tenue gradazione che rievoca la figura delle fate, e riempimento ambrato, come il miele, prelibato costituente dei nostri prodotti.

COSA FACCIAMO

Realizziamo detergenti e creme viso e corpo utilizzando ingredienti non testati su animali. I nostri prodotti, microbiologicamente testati, sono destinati a qualsiasi tipo di pelle, anche a quelle più sensibili. Prestiamo particolare attenzione ai piccoli problemi della pelle, come irritazioni, secchezza, acne. Si realizzano idee regalo, formulazioni personalizzate e linee cosmetiche su misura per centri estetici e di benessere, hotel, B&B etc.

COSA NON FACCIAMO

LE NOSTRE MATERIE PRIME

COSA USIAMO

COSA NON USIAMO

OBIETTIVI