SKINCARE CONTRO GLI INESTETISMI DA MASCHERINA

Pubblicato il 20 marzo 2021

Oggi vi mostro una skin care routine contro gli inestetismi da mascherina e non solo. È una skin care molto economica e molto molto semplice, ma allo stesso tempo molto efficace. I passi da fare sono i soliti: detersione viso mattina e sera seguita dall'applicazione di tonico e crema viso, scrub una volta alla settimana. Ciò che fà la differenza è la sostituzione del tonico con l'infuso di rosmarino e l'aggiunta degli olii essenziali adatti alla cura della pelle infiammata e impura, come sempre la natura è il nostro alleato numero 1.
Fare uno scrub alla settimana miscelando al detergente viso quotidiano una manciata di farina di mais o sale fino. Massaggiare per qualche minuto e risciacquare. Alla fine del risciacquo tamponare la pelle con infuso di rosmarino a cui si può aggiungere qualche goccia di succo di limone.
Applicare la crema viso quotidiana a cui si può aggiungere una goccina di tea tree oil o olio essenziale di lavanda.
Si può fare l'infuso di rosmarino come tonico tutti i giorni. Lo si può preparare e conservare in frigorifero per qualche giorno. Il rosmarino è un ottimo tonicizzante, antinfiammatorio e antibatterico. A esso si possono aggiungere sia qualche goccia di succo di limone fresco oppure un paio di gocce di olio essenziale di tea tree, lavanda a timo, tutti ottimi antibatterici in grado di contrastare l'insorgenza di inestetismi.

CONDIVIDI SU:



TORNA SU