LE PROPRIETÀ DEL LATTE DI PECORA

Pubblicato il 13 Giugno 2019 latte di pecora

Sapevate che il latte di pecora è una microemulsione O/A (olio in acqua) in cui le particelle dei grassi sono finemente disperse nell'acqua e le particelle sono molto più piccole rispetto a quelle contenute negli altri tipi di latte? In linea generale è noto che quanto più piccole sono le goccine di olii disperse nell'acqua per formare una microemulsione tanto più le goccine riescono a passare attraverso gli strati più superficiali della pelle apportando grande beneficio.
Cosa contengono le goccine oleose che costituiscono 100g di latte?

Vari studi hanno dimostrato che il contenuto di sostanze benefiche contenute nel latte di pecora è superiore a quello degli altri latti normalmente utilizzati, perciò il latte di pecora è considerato un latte molto ricco e altamente consigliato.
Viste le qualità e le potenzialità del latte di pecora viene naturale scegliere questo portentoso ingrediente come attivo per i cosmetici. Solo o veicolato all'interno di una crema può giovare alla pelle nutrendola e idratandola. Gli antiossidanti in esso contenuti sono infine un coadiuvante ideale per il matenimento in buono stato delle pelli mature.

CONDIVIDI SU:



TORNA SU