IL MIELE E LE SUE PROPRIETÀ

Pubblicato il 04 marzo 2021

Oggi vi spiego come mai nel marchio Jana 'e Mele c'è il miele sia nel nome che nel logo.
Non è solo per una licenza poetica e artistica, ma perché per noi il miele è una fonte importantissima di sostanze benefiche per la pelle.
Nel miele, oltre agli zuccheri, troviamo flavonoidi con proprietà antiossidanti, vitamine, aminoacidi e sali minerali in grado di idratare e nutrire la pelle. Il miele ha proprietà lenitive e antinfiammatorie che lo rendono ideale per le pelli più sensibili. Infine la presenza di perossido di idrogeno naturale all'interno del miele dona un'importante azione antibatterica a questo preziosissimo alimento. Dunque il miele è:
- idratante ed emolliente: ideale per la pelle secca
- lenitivo e antinfiammatorio: perfetto per le pelli che si arrossano facilmente o infiammate da fattori esterni
- cicatrizzante e antibatterico: utile per favorire la rigenerazione della pelle come quella acneica.
Difficilmente è possibile riunire tutte queste proprietà in un'unica materia prima destinata all'uso cosmetico. Il miele ha proprietà talmente spiccate e un'efficacia tale da essere ampiamente studiato in campo farmaceutico per la cura di ferite e ustioni, problemi che vanno ben oltre l'aspetto estetico della pelle. Per tutto ciò che vi ho appena descritto ma sopratutto per le sue proprietà terapeutiche il miele è stato scelto come come elemento fondamentale per il nostro marchio...
È facile fare un cosmetico per una pelle sana e perfetta, è meno facile farlo per le pelli con problemi e inestetismi e per farlo bisogna scegliere solamente materie prime.

CONDIVIDI SU:



TORNA SU