MASCHERA VISO ALL'ARGILLA E LIMONE

Pubblicato il 27 marzo 2021

Oggi pubblico una ricetta a cui sono molto affezionata perché è l'evoluzione della prima ricetta cosmetica fai da te che ho fatto. Correva l'anno 2010 e durante i miei viaggi da Milano a Pavia per seguire il master in cosmetica ho acquistato in stazione il mio primo libro sui cosmetici naturali dove ho trovato, appunto, la ricetta base di questa maschera.
Maschera viso all'argilla e limone:
Ingredienti:

- Mezzo cucchiaio di argilla verde
- Mezzo cucchiaio di crema viso leggera o gel d'aloe
- Succo di mezzo limone bio
- Un cucchiaino di miele
- Acqua quanto basta per rendere l'impasto morbido e liscio

L'argilla verde è nota per le sue proprietà purificanti. L'associazione con il limone e il miele è ideale per pulire a fondo le pelli impure; tuttavia la classica maschera all'argilla può risultare troppo aggressiva per le pelli miste già stressate da trattamenti antiacne troppo invadenti. Per questo sarebbe meglio sostituire una meza dose di argilla con l'aloe (meglio se fresco) oppure con una crema viso leggera.
Applicate la maschera sul viso e lasciatela in posa per circa 10 minuti, dopodiché potete risciacquare con acqua tiepida e tamponare con l'infuso di rosmarino di cui abbiamo parlato la settimana scorsa. Applicate infine la crema viso per riequilibrare l'idratazione cutanea. Noi, ovviamente, suggeriamo la nostra Crema Viso Lèpia, che potrete ordinare tramite il nostro negozio online.

CONDIVIDI SU:



TORNA SU